16 Mar

Comitato per la Vita Chianelli dona 523 mila euro a sostegno dei progetti di ricerca dei giovani studiosi del CREO

  •  16 March 2016   — 16 March 2016
  • 03:30 pm — 06:00 pm

O.V.U.S presente alla cerimonia di conferimento dell’assegno

O.V.U.S Pubblica Assistenza Corciano è stata presente lo scorso 16 Marzo presso la struttura Creo dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria della Misericordia di Perugia alla cerimonia di conferimento di un  assegno di 523 mila euro da parte del Comitato per la Vita Chianelli a sostegno dei progetti di ricerca dei giovani studiosi del CREO.

 «Vogliamo vedere definitivamente sconfitte queste malattie» ha dichiarato Franco Chianelli, presidente del Comitato per la Vita che con questa generosa donazione sosterrà i progetti di 9 giovani studiosi che svolgeranno attività di ricerca nei laboratori del centro regionale di Emopatologia, Citogenetica e Genetica Molecolare e Differenziazione Molecolare.

Alla cerimonia ha partecipato il Rettore dell’Università di Perugia Franco Moriconi e il neo direttore dell’Azienda Ospedaliera Emilio Duca che hanno sostenuto quanto una sempre maggiore collaborazione tra Ospedale e Università sia indispensabile per garantire sempre maggiori risultati.

Presente inoltre il Direttore dell’Istituto di Ematologia di Perugia Brunangelo Falini che ha dichiarato come una cifra importante come quella donata dal Comitato per la Vita possa risultare cruciale per la ricerca. “Stiamo raggiungendo risultati straordinari grazie allo sviluppo di tecniche che ci permettono di sequenziare il Dna e di ideare nuovi farmaci intelligenti che colpiscano la lesione genetica” ha commentato Falini ribadendo l’importanza imprescindibile della ricerca in campo medico.

 

Ovus Pubblica Assistenza - Cod. Fisc. 02849670548 - Privacy Policy

- Cookie Policy - Area Sito