Gestione Grandi Eventi

  • Ovus Pubblica Assistenza

Il Servizio di Gestione Sanitaria a Grandi Eventi offerto da O.V.U.S. Pubblica Assistenza Onlus prevede l’impiego di specifiche risorse in grado di assicurare la perfetta gestione logistica e sanitaria di eventi di grandi dimensioni, siano per numero di utenti che per particolari condizioni logistiche o epidemiologiche.

La valutazione delle esigenze e delle possibili soluzioni avviene di concerto con la Committente (Ente Pubblico o Azienda Privata) e continuamente sottoposte a revisione onde procedere in via definitiva con un modello organizzativo efficiente ed efficace.

Particolare attenzione viene posta alla pianificazione ed al reperimento di tutta la strumentazione tecnica ed elettromedicale necessaria ad assicurare la massima sicurezza in caso di intervento, di terapia ed evacuazione.

Il servizio è di norma attivato anche nel caso in cui le condizioni logistiche non consentono il controllo completo e continuo dell’intera manifestazione. E’ altresì prevista la pianificazione di un piano di emergenza specifico e l’impiego di personale appiedato in supporto al personale sanitario del P.M.A. (Posto Medico Avanzato) e dei mezzi di soccorso.

Dal torneo di calcetto al concerto con migliaia di spettatori abbiamo sempre la risposta pronta. Il Servizio di “Gestione Sanitaria Grandi Eventi” offerto da O.V.U.S. Pubblica Assistenza Onlus prevede l’impiego di specifiche risorse in grado di assicurare la perfetta gestione logistica e sanitaria di eventi di grandi dimensioni, siano per numero di utenti che per particolari condizioni logistiche o epidemiologiche. Dai Campionati Nazionali Sportivi alla sagra di Paese dal concerto in Corso Vannucci a Perugia alla partita di calcetto al campionato di volley di Serie A presso il PalaEvangelisti di Perugia, O.V.U.S. Pubblica Assistenza Onlus è in grado di mettere in campo le risorse migliori ed i partner più affidabili per la massima protezione dell’Utenza.

Gestione Sanitaria Grandi Eventi
Sempre più Enti si rivolgono alla nostra Associazione ed al nostro Network per l’organizzazione dell’assistenza sanitaria ai propri eventi. Dal torneo di calcetto al concerto con migliaia di partecipanti abbiamo sempre la risposta pronta.

Dopo un’attenta analisi dei fabbisogni, dei rischi potenziali anche in fase di allestimento dello scenario, del tipo di attività e del numero previsto di spettatori, la nostra Associazione sottopone al committente varie soluzioni, sempre nel rispetto delle normative e di quanto suggerito dalla letteratura medico-scientifica in tema di assistenza a maxieventi.

Il nostro obbiettivo è quello di fare in modo che la Committente possa concentrarsi sull’organizzazione dell’evento, delegando alla nostra Associazione il coordinamento dei soccorsi.

Dove
Non importa in quale contesto viene organizzata la manifestazione: dalla piazza cittadina all’ambiente montano, O.V.U.S. Pubblica Assistenza dispone di propri mezzi e risorse per affrontare qualsiasi condizione logistiche. Grazie al contributo degli altri appartenenti al network, le risorse possono essere aumentate fino a consentire l’adeguata assistenza a tutti i partecipanti.

Coordinamento e gestione dello scenario
Il coordinamento dei soccorsi sulla scena viene di norma gestito con il supporto di radiocomunicazioni, il cui punto di forza è rappresentato da un unità mobile di coordinamento ad alta tecnologia che può essere installata su apposito mezzo o all’interno di locali identificati dall’organizzatore. Oltre a ciò, viene mantenuto un costante coordinamento con il Sistema 118.

La pianificazione delle risorse viene eseguita impiegando strumenti scientificamente validati e con il supporto degli esperti interni all’Associazione e/o al network.

Ovus Pubblica Assistenza - Cod. Fisc. 02849670548 - Privacy Policy

- Cookie Policy - Area Sito