POMPIEROPOLI Maggio 2015

  •  admin
  •  12 Maggio 2015
  •  News

Pompieropoli torna a Corciano (in localita’ San Mariano, nel piazzale antistante la Pizzeri la Smorfia): l’appuntamneto organizatto dall ‘O.V.U.S. Pubblica Assistenza in collaborazione con L’Associanazione Nazionale Vigili del Fuoco, il comando Polizia Locale di Corciano ed il patrocinio del Comune di Corciano e’ previsto organizza per domenica 17 maggio dalle ore 15.30 alle ore 19.00.

POMPIEROPOLI– l’evento e’ descritto come e’ un esperienza unica, dove i bambini si cimenteranno nell’esercitazione tipica del Pompiere, attraverso un percorso ludico-attitudinale e faranno esperienza con le attrezzatura, con i mezzo da intervento e conosceranno da vicino la professione del Vigile del Fuoco, anche grazie agli esperti dell’Associazione Nazionale Vigile del Fuoco in Congedo del Corpo Nazionale, della Sezione di Perugia.

GLI  APPUNTAMENTI – Pompieropoli e’ aperta a tutta la cittadinanza e in particolare ai familiari dei piccoli partecipanti; obiettivo di Pompieropoli, l’acquisizione delle informazioni relative alla sicurezza, il piacere di vedere bambini in divisa da pompiere cimentarsi nelle prodezze del percorso e poi vederli diplomati da “Pompiere”, l’occasione di entrare in contatto diretto con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

EVENTI COLLATERALI – Oltre a questo, all’interno di Pompieropoli l’O.V.U.S. allestira’ uno stand dove alcuni Volontari spiegheranno le manovre di disostruzione pediatriche, alcuni Volontari daranno indicazioni su le attivita’ della nostra associazione riguardo il sanitario, tutti i partecipanti potranno visionare ambulanze, pulmini disabili, macchina per traporto sangue ed in fine una dimostrazione con il nostro Gruppo Cinofilo facendo ricerca di persone disperse. Verra’ allestito uno spazio interamente dedicato ai bambini con trucca bimbi e palloncini. Sara’ presente anche uno stend della Polizia Locale di Corciano dove verranno esposti  mezzi e attrezzature, piu’ sofisticate, in dotazione e gli Agenti forniranno informazioni sulla sicurezza.

Ovus Pubblica Assistenza - Cod. Fisc. 02849670548 - Privacy Policy

- Cookie Policy - Area Sito