POMPIEROPOLI

  •  admin
  •  26 Giugno 2014
  •  News

 Pompieropoli

Domenica 22 giugno si e’ svolta a Corciano, loc. San Mariano, nel piazzale antistante la pizzeria la Smorfia, la manifestazione “Pompieropoli”, una esperienza unica, dove i bambinisi sono cimentati nell’esercitazione tipica del Pompiere, attraverso un percorso ludico-attitudinale. Pompieropoli e’ un’iniziativa organizzata dall’ O.V.U.S.  Pubblica Assistenza in collaborazione con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Perugia, il Comando Polizia Municipale di Corciano ed il patrocinio del Comune di Corciano.

L’INIZIATIVA – Pompieropli, aperta a tutta la cittadinanza e in particolare ai familiari dei piccoli partecipanti, i bambini hanno fatto esperienza con le attrezzature, con i mezzi da intervento e hanno appreso da vicino la professione del Vigile del Fuoco. Questo grazie agli esperti dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo del Corpo Nazionale, della Sezione di Perugia. Obiettivo, l’acquisizione delle informazioni relative alla sicurezza, il piacere di vedere i bambini in divisa da pompiere cimentarsi nelle prodezze del percorso e poi vederli diplomati  da “Pompiere”, l’occasione di entrare in contatto diretto con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

NON SOLO POMPIERI – Oltre ai Pompieri c’e’ stato uno stand dove alcuni Volontari dell’ O.V.U.S. Pubblica Assistenza, hanno spiegato le manovre di disostruzione pediatriche, le attivita’ dell’Associazione ed hanno allestito uno spazio interamente dedicato ai bambini con trucca bimbi e palloncini. E’ stato montato anche uno stand della Polizia Municipale di Corciano dove sono state illustrate le varie attivita’, i mezzi e le attrezzature con le quali operano nel nostro territorio.

Si ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa manifestazione.

Presenti alla manifestazione il Sindaco del Comune di Corciano Dr. Cristian Betti, il Comandante della Polizia Municipale di Corciano Dr. Marco Maccari.

Vedi foto:  http://www.ovuscorciano.it/?p=2096

Ovus Pubblica Assistenza - Cod. Fisc. 02849670548 - Privacy Policy

- Cookie Policy - Area Sito