01 Set

LA PROTEZIONE CIVILE TRA I BANCHI DI SCUOLA

  •  1 September 2015   — 1 September 2016
  • 09:35 am — 01:00 pm

Un progetto per rendere consapevoli i piccoli grandi cittadini del domani

Anche quest’anno torna l’importante appuntamento con “Alla larga dai pericoli”, progetto di sensibilizzazione rivolto ai bambini di scuole primarie in collaborazione con ANCI, Regione Umbria ed Associazioni di Volontariato di Protezione Civile. Nel Gennaio 2016 sono state 86 le classi della Regione Umbria ad aver aderito al progetto, vale a dire più di 1500 alunni in 15 comuni partecipanti.

Ed è proprio presso la scuola primaria di Castel del Piano PG che si è svolta una delle lezioni agli studenti. Il progetto è finalizzato a diffondere la cultura della prevenzione e della solidarietà come anche l’assimilazione di comportamenti consapevoli e corretti in caso di allerta o di emergenza. Le lezioni sono articolate con un approccio calibrato  su misura per il pubblico dei più piccoli: istruttivi e divertenti video di approfondimento sui temi trattati, giochi  e lezioni interattive.

La scuola, con i suoi piccoli cittadini del domani, è un fondamentale tramite per veicolare e promuovere capillarmente nella comunità una nuova cultura educativa e sociale che possa fornire modelli comportamentali imprescindibili volti al rispetto del territorio e dell’ambiente.

Per informazioni visitare il sito: www.allalargadaipericoli.it

Ovus Pubblica Assistenza - Cod. Fisc. 02849670548 - Privacy Policy

- Cookie Policy - Area Sito